I tritatutto Kenwood sono alleati potenti per risparmiare tempo e denaro in cucina e semplificare anche le ricette più elaborate. Molte le soluzioni proposte dall’azienda inglese, da quelle più basiche, per piccole preparazioni, a quelle più sofisticate per chi ne fa quasi un uso professionale.
Ciotole tritatutto
Pur essendo i modelli base, le ciotole tritatutto Kenwood presentano funzionalità piuttosto eterogenee. Le ciotole hanno una capienza di ben 500 ml, capacità che si presta alle occorrenze culinarie di una famiglia, o di una persona che si ritrova a preparare grandi quantità di cibo. Tutte le ciotole sono trasparenti e dotate di misurino per le quantità.
Questi tritatutto sono azionati da un motore da 500 watt, grazie al quale il sistema a quattro lame in acciaio inox può lavorare due volte più velocemente rispetto alle due lame, garantendo risultati perfettamente uniformi, sempre. Per azionare o arrestare le lame, è sufficiente impostare una delle due velocità di taglio e premere il coperchio.
Sono disponibili con diversi accessori in dotazione, tra cui l’accessorio lama e l’accessorio per preparare la maionese, tutti smontabili e lavabili in lavastoviglie. Per quanto riguarda l’aspetto della sicurezza, i tritatutto Kenwood possono vantare un coperchio con sistema interlock, che impedisce il funzionamento dell’elettrodomestico quando non viene chiuso correttamente. Tritano mandorle, nocciole, noci alla perfezione in pochissimi secondi, e non hanno nessun problema con il ghiaccio.
Tritatutto per robot domestici
Un accessorio multifunzionale, comodo sia per le impastatrici che per i robot culinari, è il tritautto in vetro Kenwood. Questi tritatutto macinano alla perfezione, aglio, pepe, curry, caffè ed erbe aromatiche varie, ma fungono anche da frullatore per purea, salse e pappe per bambini. Il vetro non assorbe gli odori al contrario dei contenitori di plastica. Sono completi di tre contenitori di vetro a chiusura ermetica, molto comodi per riporre la preparazione immediatamente in frigo.
Tritatutto professionali
Questi tritatutto presentano un design all’avanguardia ed ergonomico, con il corpo in metallo spazzolato, e sono l’ideale per sminuzzare velocemente erbe aromatiche, noci e nocciole, per preparare salse e tritare il ghiaccio. Sono la soluzione indicata anche omogeneizzare piccole porzioni di pappe per bambini.
Anche questa tipologia presenta un potente motore da 500 watt, favorito da un sistema a quattro lame in acciaio inox, taglienti e resistenti per tagliuzzare anche gli ingredienti più duri. La capacità è maggiore in questi modelli: la ciotola di lavoro ha una portata di 900 ml per ingredienti liquidi e di 300 grammi per ingredienti solidi. Per azionare o arrestare le lame, è sufficiente impostare una delle due velocità di taglio e premere il coperchio.
Tritatutto tritacarne
Pensati specificatamente per lavorare la carne e gli ingredienti più resistenti, i tritacarne Kenwood presentano un motore d’eccellenza da ben 1600 watt, che evita che l’apparecchio si surriscaldi durante la lavorazione degli ingredienti più impegnativi. I loro design, con finitura argento, dettagli in metallo spazzolato e struttura robusta, permettono di inserirli alla perfezione nelle cucine moderne.
Essendo tra i tritatutto più potenti in circolazione, permettono di tritare 2 kg di ingredienti al minuto. Sono dotati di un contenitore in alluminio pressofuso, con piatto e coperchio copripolvere, oltre a una serie di utili accessori come tre dischi per tre diverse grandezze di tritatura e accessori separati per la preparazione di salsicce e kebbe.