In pochi conosceranno questo marchio olandese, nato nel 1994 e dedito a sviluppare elettrodomestici che trasformano la routine quotidiana in momenti significativi. Princess offre dei prodotti eleganti, di grande qualità e convenienza. I mini frullatori non sono da meno a questa filosofia, con una vasta gamma di prodotti che vengono incontro alle esigenze di tutte le famiglie e che sono accessibili davvero a tutti. Dai mini frullatori compatti, a quelli per i frappè e le granite fino a quelli pensati esclusivamente per gli agrumi, è facile cedere all’imbarazzo della scelta.
Mini frullatori da 0,4 litri
Forti di un design accattivante e di dimensioni estremamente compatte i mini frullatori Princess da 0,4 litri sono perfetti per preparare smoothies, frullati, zuppe, macinare chicchi di caffè, preparare il pesto e molto altro ancora in modo facile e veloce. Non danno problemi nemmeno con frutta secca e cubetti di ghiaccio, che sono le cose più difficili da tritare. Merito anche del motore, che presenta una buona potenza di 300 watt.
Oltre al bicchiere per frullare il succo fresco (può preparare frullati ed estratti ma non centrifughe), sono dotati di un altro bicchiere specifico per le granite, dotato di un rivestimento raffreddante a doppia parete che evita il surriscaldamento del ghiaccio. Questi frullatori presentano inoltre un doppio sistema di lame, tutte in acciaio inox, intercambiabili a seconda delle necessità: potrete montare la coppia di lame pensate per frullare, oppure le 4 lame per macinare e tritare.
Le piccole dimensioni dei mini frullatori li rendono adattabili ad ogni cucina, inoltre sono facili da pulire grazie alle parti smontabili e lavabili in lavastoviglie.
Mini frullatori da 0,6 litri
Disponibili in diversi colori, presentano una capienza maggiore rispetto ai precedenti, ma un motore leggermente meno potente da 250 watt. Realizzati interamente in metallo, anziché in plastica, presentano una costruzione solida e leggermente più ingombrante rispetto ai modelli meno capienti. Pratici e semplici da usare, sono indicati per preparare tutti i tipi di succhi di frutta e verdura, cocktail e, per esempio, frappé. Le quattro lame in acciaio che svolgono il compito di frullare, sono facilmente estraibili dal bicchiere. Pertanto sono facili da pulire.
Questi frullatori sono dotati di serie di un coperchio fornito di beccuccio per bere: ciò permette di conservare il bicchiere in frigorifero o di consumarne direttamente il contenuto. E’ anche possibile potare il frappè appena fatto direttamente con sé senza travasarlo, perché basta staccare il bicchiere dal frullatore, chiuderlo col tappo e metterlo in borsa. Sono piuttosto silenziosi rispetto ai normali frullatori, e vanno benissimo per le porzioni singole. Compatti e funzionali, sono facilmente riponibili in cucina.
Mini frullatori per agrumi
Nel catalogo Princess non potevano mancare dei frullatori spremiagrumi, in grado di preparare centrifughe di frutta e verdura in modo estremamente veloce. Questi frullatori hanno un potente motore da 700 Watt che permette di estrarre il succo da frutta e verdura di qualsiasi consistenza in modo estremamente veloce. Il potente motore rende la centrifuga adatta anche per frutta e verdura dure come barbabietole e carote. L’ampio tubo di riempimento permette di tagliare frutta e verdura in pezzi più grossi, permettendoti di risparmiare molto tempo perché non si avrà bisogno di tagliarli o sbucciarli.
Il filtro in acciaio inox permette un’ottimale separazione del succo e della polpa. Basta posizionare un bicchiere della dimensione desiderata sotto il beccuccio e raccogliere direttamente il succo appena preparato. Il beccuccio ha un pratico sistema antigoccia che ti permette di cambiare bicchiere senza sporcare. La polpa avanzata può essere facilmente buttata via, ma anche sfruttata per tante ricette deliziose. Due le velocità a disposizione per frullare a seconda delle necessità.
Questi mini frullatori hanno dalla loro anche un avanzato meccanismo di sicurezza, ovvero un sistema di blocco aggiuntivo che tiene il coperchio saldamente fissato alla base. Anche i piedini antiscivolo sono rivestiti in gomma. Tutte le parti sono facilmente smontabili dalla base della centrifuga e sono lavabili in lavastoviglie, come per qualsiasi mini frullatore Princess.
I prezzi
Anche per i modelli più avanzati, i prezzi sono davvero concorrenziali in rapporto a quello che viene offerto. Si va dalla fascia economica, che si attesta intorno ai 20 euro, fino ai modelli più avanzati, per i quali è difficile spendere più di 50 euro. Inoltre, tutti i prodotti sono coperti da una garanzia di 2 anni, ed è facile trovare accessori e ricambi sul sito ufficiale.