La Philips è una celebre multinazionale olandese, specializzata nella realizzazione e nella distribuzione di una vasta gamma di apparecchiature elettroniche, nonché di una serie di piccoli elettrodomestici destinati a coadiuvare le canoniche attività di preparazione degli alimenti. Si tratta di prodotti che si distinguono per ostentare una notevole affidabilità, in ragione del possesso di una componentistica di qualità elevata. Inoltre la casa produttrice del nordeuropea ha potuto estendere le proprie innovazione, conseguire in diversi settori dell’elettronica, anche nei confronti delle apparecchiature concepite per intervenire in cucina. Ci si riferisce in particolare ai diversi modelli dedicati alla triturazione e alla frammentazione di un’ampia varietà di pietanze.
I tritatutto Philips sono di diverse tipologie. Le versioni più diffuse risultano dotate di motori di una potenza piuttosto elevata (500W), che garantisce un’azione delle lame rapida ed efficace. Sono oggetti provvisti di un contenitore in vetro, posto al di sotto del corpo macchina, la cui capienza risulta essere di un litro.
Le lame sono in acciaio inossidabile. La loro attivazione avviene a seguito di una pressione esercitata sulla parte alta del corpo macchina. Si considerano apparecchi idonei a trattare diverse tipologie di sostanze, in particolare la frutta secca, le erbe aromatiche e le verdure.