Tra i leader mondiali nel campo degli elettrodomestici per la casa, la Daewoo non poteva non avere sul mercato diversi modelli di tritatutto pratici e funzionali per tutte le esigenze del quotidiano. Sia che vogliate dedicarvi alle preparazioni base, che realizzare ricette più complesse o cucinare per tutti i vostri amici, i tritatutto Daewoo offrono la soluzione ad ogni circostanza. I modelli di questo marchio sono modelli elettrici, che si azionano tramite un funzionamento a pressione che mette in moto le lame in grado di tagliuzzare e tritare anche gli ingredienti più difficili.
Tritatutto da 200 watt
Molto basici nelle loro funzionalità, i tritatutto da 200 watt Daewoo hanno dalla loro il vantaggio di essere estremamente compatti e leggeri, caratteristica imprescindibile per chi dispone di poco spazio sul piano di lavoro. Tuttavia, la ciotola da 1 litro permette di far fronte a grandi quantità si ingredienti, sebbene il motore poco potente non ne permetta un uso intensivo. Altro punto a favore della ciotola sta nel fatto che è realizzata in vetro, un materiale che evita che il cibo si attacchi sulle pareti dovendo andare a prelevarlo con la spatola dopo ogni uso.
Con questo tipo di tritatutto è però raccomandabile evitare ingredienti troppo duri come chicchi di caffè o ghiaccio, perché il motore potrebbe non reggere e surriscaldarsi nel tentativo di sminuzzarli.
Tritatutto da 400 watt
Piuttosto singolare il design dei tritatutto da 400 watt, che non passano certo inosservanti con i loro colori sgargianti. Disponibili in tre tonalità (verde lime, rosso e grigio) hanno anche prestazioni all’altezza della loro estetica. Il sistema da 3 lame in acciaio inox si avvale di un motore discretamente potente da 400 watt, che permette di triturare e sminuzzare a due diverse velocità: high e low. La ciotola da 500 ml è abbastanza capiente per permettere di far fronte a preparazioni consistenti senza doverla svuotare e riempire ad ogni tritatura. E’ trasparente e realizzata in plastica rigida.
Pulizia e manutenzione
Ogni parte dei tritatutto Daewoo è smontabile per poter essere lavata a mano o in lavatrice. Prestate estrema attenzione quando smontate l’albero delle lame, perché queste possono essere estremamente taglienti. Pulite regolarmente la parte esterna del tritatutto con un panno inumidito, una volta staccato dalla presa della corrente. Servitevi di un cotton fioc per pulire gli interstizi più nascosti.