La Braun è una celebre casa produttrice tedesca, specializzata nella realizzazione di una vasta gamma di elettrodomestici. Che si distinguono per le dimensioni contenute e l’elevato livello di sofisticazione. L’azienda si caratterizza da tempo anche per curare i propri prodotti dal punto di vista estetico, rendendoli esemplari unici e caratteristici. Oltre a produrre una serie di oggetti destinati ad essere utilizzati per la cura del corpo, non molti anni addietro ha iniziato un percorso nuovo, culminato nella ideazione e nella distribuzione di apparecchi per la cucina. Si parla in particolare di macchine per fare il caffè, bollitori e soprattutto piccoli frullatori o tritatutto.
Per quanto riguarda i mini frullatori Braun risultano degli oggetti di notevole compattezza. Si prestano ad un un utilizzo rapido, senza la necessità di dover porre in essere delle attività preparatorie dispendiose dal punto di vista temporale. Rappresentano degli strumenti ideali nella elaborazione di piccole quantità di alimento. La capienza dei recipienti accoglie circa trecentocinquanta millilitri di ingredienti.
Le varie componenti asportabili si possono lavare direttamente in lavastoviglie. Inoltre sono oggetti concepiti con materiali BPA Free, ossia in grado di non entrare in contatto chimicamente con gli ingredienti che si trattano. Il loro prezzo infine risulta estremamente contenuto.