I piccoli elettrodomestici Termozeta hanno una lunga storia di qualità e funzionalità, coniugate ad una creatività tutta italiana. Con la sua ampia offerta di tritatutto, composta da una molteplicità di gamme prodotto in grado di soddisfare le più diverse esigenze, può rendere qualsiasi preparazione ai fornelli un gioco da ragazzi. Impossibile non trovare il piccolo aiutante domestico adatto alle proprie esigenze: dai modelli base a quelli più avanzati, cucinare sarà ancora più piacevole.
Mini frullatori tritatutto
I mini frullatori Termozeta sono ideali per sbattere, tritare, sminuzzare e mescolare. Sono anche facilissimi da usare perché vengono azionati tramite avviamento a pressione. Dispongono addirittura di due velocità, impugnatura ergonomica, occhiello per aggancio. I mixer hanno lame in acciaio inox e bicchiere graduato da 600 ml. Molti gli accessori disponibili per questi modelli, tra cui lo sbattitore con frusta in acciaio e una tazza tritatutto da 200 gr. Anche questi mini frullatori consentono di cucinare in tutta sicurezza grazie a coperchio a tenuta stagna e base antiscivolo.
Minirobot tritatutto
Questi minirobot tritatutto sono i classici modelli orizzontali che presentano il motore affiancato alla ciotola di lavoro. Tuttavia, restano ancora molto compatti nelle dimensioni, tanto che possono essere riposti con facilità o lasciati sul piano di lavoro senza procurare il minimo ingombro. Il recipiente, è però molto contenuto di conseguenza (la capacità è di circa 200 ml), per cui non si presta a preparazioni e ricette troppo corpose e impegnative, e lo stesso motore da 100 watt è davvero poco potente. Sono la scelta adatta solo nel caso in cui dobbiate preparare qualcosa solo per voi, senza però inserirvi ingredienti che potrebbero danneggiarlo quali chicchi di caffè, bocconcini di carne o verdura a gambo duro.
Le lame in acciaio inox, consentono di trattare i cibi con precisione ed efficienza e permettono di regolare lo spessore del trito grazie alla funzione Pulse, pensata per sminuzzare gli ingredienti in modo ancora più sottile. Non necessitano di batterie perché si tratta di modelli elettrici con avvolgicavo in dotazione. Sono dotati di piedini di gomma antiscivolo e coperchio con dispositivo di sicurezza che ne impedisce l’avvio se viene chiuso male.
Gli accessori
I tritatutto Termozeta possono essere completati con un serie di accessori in grado di rendere il nostro lavoro ai fornelli ancora più semplice. Innanzitutto, utilissimi i diversi tipi di lama per tagliare le verdure in modo diverso, ma molti interessanti anche i dischi emulsionanti per creare le salse o l’accessorio a farfalla per preparare la maionese.